Milano 20 Aprile – Curiosando tra gli stand nel Salone del Mobile la mia attenzione è stata colpita dallo stand D39 del Padiglione 2. Lì ho visto un’idea geniale che molto probabilmente rivoluzionerà l’arredamento degli interni nel prossimo futuro.
Ho visto un letto che si alza e scompare nel soffitto lasciando lo spazio ad una stupenda vasca idromassaggio. La mia attenzione è stata talmente colpita che non ho potuto fare a meno di porre delle domande al Dott. Ciro Gatta, della societa’ 2GSTAMP di Alpignano, il geniale inventore di questo Brevetto tutto Italiano ed orgoglio fiore all’occhiello della creativita’ italiana nel campo del Interiors Design & Arredamento.
Questa la testimonianza che ho raccolto: “Oggi il design guarda in alto, e seguendo un trend che lo stesso settore dell’edilizia milanese ha lanciato con i suoi grattaceli, oggi è possibile toccare il cielo con un dito anche a casa nella camera da letto. Il letto Bedupdown è un esempio reale di come possano essere rivoluzionati gli schemi di arredamento e scoprire nuove soluzioni intelligenti:
lanciata quindi da Milano, la capitale del mondo e di Expo 2015, una nuova sfida, tutta in verticale ed orientata al salva spazio”.
La soluzione extralusso presente al Salone del Mobile ha un costo di 28.000 euro ed è stata venduta chiavi in mano (l’azienda si occupa anche dell’installazione in loco: cartongesso, rifiniture sul cartongesso personalizzate e che lo rendono elemento di design ecc.). Il costo della forma basic di letto bedupdown è di 7.500 euro chiavi in mano. L’azienda, inoltre, non si occupa solo dei letti. Soluzioni simili sono state trovate anche per armadi, docce ecc.
Il vantaggio di questo tipo di arredamento è la possibilità di sfruttare al meglio lo spazio di un’abitazione ed avere in un monolocale le comodità di un bilocale, risparmiando ingenti quantità di denaro nell’acquisto delle abitazioni.
Alla realizzazione del Bedupdown presente al Salone del Mobile ha partecipato anche l’azienda Mp2 di Roma.
.
Laureato in Economia e management aziendale presso l’Università del Salento nel luglio 2011, laureato in Comunicazione d’impresa, i media e le organizzazioni complesse presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel settembre 2013, redattore Milano Post dall’ottobre 2013.