L’opera, collocata nella Triennale del 73 in mezzo alla prospettiva tra Castello e Arco della Pace, fu demolita nell’ 89 dal Comune perché imbrattata e usata impropriamente.
Ora la Giunta la sta ricostruendo sfidando residenti, associazioni ambientaliste e mezzo Consiglio Comunale. Tutto per ” lasciare il segno”.
Ebbene noi lanciamo la sfida ai “paladini” arancioni della condivisione!
Organizziamo una consultazione per chiedere ai milanesi se vogliono salvare lo stupendo disegno del Parco Sempione o preferiscono l’opera di Burri.
Facciamo, come è stato fatto in maniera postuma per Piazza Castello, un bel referendum on line sul sito del Comune, che è di tutti i cittadini e così avremo modo di accertare se sono cosi tanti i milanesi che hanno chiesto alla Giunta di ricostruire la scultura.
Pisapia e compagni hanno una bella occasione per dimostrare che ascoltano i cittadini.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.