Non deve meravigliare che anche il nuovo Museo delle Culture sia stato imbrattato ancor prima dell’ inaugurazione. E’ la logica conseguenza del lassismo e della complicità dell’Amministrazione Pisapia che finanzia e organizza tavoli con i cosiddetti street artist mentre non sostiene i volontari che ripuliscono la città.
La zona dei Navigli è pressoche tutta ricoperta da tag e graffiti e incredibilmente proprio le zone di decentranento 5 e 6 del Comune hanno addirittura finanziato i writers.
Milano si presenta a Expo come la città più imbrattata di Europa, mentre ancora non è partito l’appalto di pulizia dei graffiti degli edifici pubblici, più volte annunciato dalla Giunta.
.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale FI
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.