Milano 14 Ottobre – In seguito a una normale pioggia molte strade e marciapiedi della città si sono trasformati in laghi e pozze d’acqua. Si tratta di una ordinaria attività di pulizia e manutenzione che spetterebbe di diritto ai cittadini e contribuenti milanesi che pagano 1342 milioni di euro di tasse.
Poiché però fra qualche giorno le stesse strade saranno attraversate da una sessantina di Capi di Stato è opportuno un pronto invito al Sindaco e all’Assessore Rozza affinchè si intervenga e vengano evitate figuracce planetarie .
Se la città va subito a mollo ci sono delle responsabilità precise. Chi ci governa pensa a tante cose effimere ma non alla manutenzione della città. Da Giugno attendo risposta a una interrogazione nella quale chiedo di sapere quanti sono i tombini fuori uso contrassegnati da una segnale rosso, che sta a significare che non basta la semplice pulizia superficiale di Amsa, ma va fatto un intervento più profondo di riqualificazione a cura del settore fognature/MM per risolvere il problema.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.