Expo: La solidarietà con Cascina Triulza – Padiglione della società civile. 7 e 8 ottobre presentazione del calendario eventi

Milano Solidale

Milano 4 Ottobre – Fondazione Triulza ha messo al centro del progetto di Cascina Triulza, Padiglione della Società Civile a Expo 2015 la collaborazione, proponendo un programma espositivo e culturale plurale, in cui le singole realtà contribuiscono alla definizione di un’identità comune e condivisa, quella dell’impegno nel Terzo Settore. Un approccio esteso anche alle aziende che hanno a cuore la responsabilità d’impresa.

Sarà il Presidente di Fondazione Triulza, Sergio Silvotti a parlarne durante l’incontro “Cooperazione e cultura. Un modello di sviluppo sostenibile” parte del calendario degli eventi del Salone del CSR e dell’Innovazione Sociale, Milano 7-8 ottobre 2014: la più importante manifestazione in Italia dedicata all’evoluzione della responsabilità sociale verso scenari sempre più innovativi e sostenibili.

In programma seminari, dibattiti, tavole rotonde, spazi dedicati alla presentazione di libri, saggi, ricerche commentate da esperti all’insegna di valori e temi condivisi e sostenuti anche da Fondazione Triulza come co-progettazione, sharing economy, crowdfunding, coworking, crowdsourcing, business p2p, stakeholder engagement.

 L’Esposizione Universale del 2015 a Milano, sarà la prima nella storia a ospitare un Padiglione dedicato alle organizzazioni nazionali e internazionali della Società Civile, Cascina Triulza, aperto anche alla partecipazione di enti filantropici, istituzioni e aziende.

Milano Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.