Anche per i cani e i gatti il carattere è scritto nelle stelle?

Si va dai simpatici e vivaci segni di Fuoco, agli amanti delle abitudini e della quotidianità come i segni di Terra; dai quadrupedi nati sotto un segno d’Aria, che adorano la compagnia, ai dolci e sensibili segni d’Acqua, che impazziscono per le coccole

Non neghiamolo..chi almeno una volta non ha letto l’oroscopo? Per alcuni  leggerlo è quasi una pratica quotidiana e anche i più scettici (quando ne hanno l’occasione) non esitano a consultare le stelle. Senza contare che molte caratteristiche evidenziate dai segni zodiacali sono poi riscontrabili e riconosciute in ognuno di noi. Ma è possibile che sia lo stesso anche per cani, gatti e altri animali domestici? Alcuni astrologi dicono di si e  proprio in base alle particolarità del segno d’appartenenza, se abbiamo la fortuna di sapere quando sono nati i nostri beniamini, possiamo comprendere qualcosa del loro carattere. Si va dai simpatici e vivaci segni di Fuoco, agli amanti delle abitudini e della quotidianità come i segni di Terra; dai quadrupedi nati sotto un segno d’Aria, che adorano la compagnia, ai dolci e sensibili segni d’Acqua, che impazziscono per le coccole. Conoscere l’oroscopo del nostro peloso, ci aiuterà a migliorare il rapporto che ci lega a lui. Si è cominciato a parlare di astrologia applicata agli animali in Inghilterra con l’intento di capire se stessi attraverso l’astrologia psicologica che si basa sul pensiero di Carl Gustav Jung. I quattro elementi, Aria, Acqua, Terra e Fuoco, rappresentano le quattro tipologie energetiche. Proprio come gli esseri umani quindi sembrerebbe che i pet nati sotto i segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) sono i più intuitivi, carichi di passione e istinto, mentre quelli d’Acqua (cioè Cancro, Scorpione e Pesci) sono invece sempre molto sensibili, che vivono il rapporto in base alle emozioni e tendono a sentire gli stati d’animo in maniera profonda.

Ci sono poi i segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) che sono solitamente animali più sensoriali, che amano dormire e mangiare, sono pigri, stanno molto in casa e sono legati al nucleo domestico e alle abitudini della famiglia. E infine, ci sono i segni di Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario): loro sono i relazionali, che hanno piacere a entrare in relazione con le persone, si muovono, sono veloci a comprendere i comandi, sempre vispi, curiosi e aperti al mondo esterno. Si possono scoprire le affinità, con il proprio pet, a seconda dei segni zodiacali dei membri del nucleo familiare: segni di Aria e di Fuoco di solito vanno d’accordo tra loro, così come quelli di Terra e Acqua sono più simili. Di conseguenza, se una persona è un segno di Aria va d’accordo con un cane segno di Fuoco? Tendenzialmente sì – rispondono gli astrologi – come caratteristiche astro psicologiche sono più affini nel modo di prendere la vita e di reagire agli impulsi. Non si vuole umanizzare gli animali ma sensibilizzare e far capire che anche loro hanno un carattere e i loro gusti e chi ha animali domestici in casa l’ha sperimentato. Quindi, se il vostro pet è nato sotto il segno dell’Ariete sarà vivace e ribelle, coraggioso ma caparbio e disubbidiente. Uno nato sotto il segno del Toro sarà tranquillo e coccolone.  Un gemelli , energico e curioso è l’eterno cucciolo dello Zodiaco, talvolta dispettoso e scostante ma sempre divertente.

Che dire del Cancro, sensibile e riservato, mammone e attaccato alla casa e alla famiglia mentre il Leone sarà fiero, vanitoso ma molto generoso.. e molto territoriale mentre la vergine riservata, ordinata adora la routine. Un Bilancia aggraziato, gentile e  affettuoso ama gli ambienti cittadini e non ama restare solo perché si intristisce al contrario dello Scorpione, forte e ribelle, guardino e introverso dove occorrerà molto tempo per fargli raggiungere confidenza e attaccamento. E’ la volta del Sagittario, allegro ma irrequieto e maldestro, ma sempre molto simpatico e del  Capricorno serio, affidabile, resistente. Inizialmente schivo, è un duro dal cuore tenero. L’Acquario, anticonformista, sveglio, dinamico. Non ama la routine, adora socializzare e scorrazzare libero al parco e per le strade. Esploratore, indipendente e temerario: o solo spericolato? Un bel personaggio: gli manca solo la parola. E per finire i Pesci, romantico, affettuoso, capriccioso ma molto dolce. Volubile e giocherellone, se arrabbiato diventa un vero birbante. Comunque sia, segno di terra o di fuoco o altro, cane o gatto, sarà sempre il nostro adorato e importante compagno di vita. Buon Anno!!
Graziella Baruffi
https://www.dogangels.it/

Milano Post

Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano. C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com