«In mezzo»: un luogo per ragazzi speciali

Collaborazione tra Monelli Felici, Cascina Bianca nell’area del Parco

Per rendere la giornata speciale la sfilata di Fiat 500 d’epoca.

VERMEZZO (fmw) Una bella giornata di sole per presentare un progetto molto interessante. Domenica 8 aprile, in occasione della Giornata mondiale dell’Autismo, si è tenuta, presso il parco Fontana di via Corridoni, l’inaugurazione del progetto «In mezzo», promosso dall’associazione Monelli Felici in collaborazione con la cooperativa Cascina Bianca, «E un’opportunità sia per adulti sia per bambini -ha affermato il presidente dell’associazione, Mauro Massa -, speriamo di partire presto con il progetto. Sarà aperto, presso il bar del parco, un punto di ristoro, gestito dai ragazzi con l’aiuto dei loro genitori ed educatori».

Il vicepresidente di Cascina Bianca, Marco Colombelli, ha spiegato: «Occorre un mondo che sappia accogliere e rendere partecipi questi ragazzi. Saranno proposte attività creative per bambini, ragazzi e adulti: per i più giovani, ci saranno attività manuali e artistiche; per i più grandi, attività formative occupazionali con l’aiuto di specialisti e maestri d’arte». Il progetto partirà martedì 17 aprile con lo «spazio blu»: un’aula in cui saranno attuati interventi psicoeducativi per portare i ragazzi a una maggiore autonomia e sviluppo. delle attività compromesse. Coordinatrice Annalisa Xaiz, che ha invitato a superare i luoghi comuni e a una’ maggiore partecipazione della società. «E un progetto che abbiamo condiviso, sosteniamo da mesi e sosterremo -ha commentato il sindaco Andrea Cipullo -noi ci siamo quando questi progetti devono essere portati avanti». Per l’occasione sono state esposte all’interno del parco e hanno girato per le vie del paese una cinquantina di Fiat 500 d’epoca; si è quindi tenuto un pranzo con gli Amici di Vermezzo. (7giorni)

Share Button
Milano Post

Autore: Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano. C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com