Gli auguri di Natale del Coro dei Piccoli Cantori di Milano all’Ospedale dei bambini ‘’Vittore Buzzi’’

Cultura e spettacolo Milano Solidale

Milano 16 Dicembre – Domenica 17 dicembre alle ore 16 il Coro dei Piccoli Cantori di Milano, diretti da Laura Marcora, ravviverà con il suo repertorio natalizio l’Auditorium dell’Ospedale dei bambini “Vittore Buzzi ” di Milano per il tradizionale scambio degli auguri natalizi con i bambini ricoverati nei diversi reparti.

Il concerto benefico sarà accompagnato da uno speciale live show di BIG BANG, la trasmissione di RAI RadioKIDS con Armando Traverso e i simpatici pupazzi Lallo e Lella.

Sarà il Coro dei Piccoli Cantori di Milano, come da tradizione, a regalare un sorriso ed animare con il suo repertorio natalizio il giorno del tradizionale scambio degli auguri di Natale con i bambini ospiti dell’Ospedale Buzzi di Milano.

Il concerto benefico previsto per domenica 17 dicembre – organizzato in collaborazione con l’Associazione OBM ONLUS – sarà un evento gioioso con canzoni natalizie, luci e colori per regalare a tutti un momento di spensieratezza e allegria.

Quest’anno il tradizionale spettacolo sarà un’edizione speciale grazie alla presenza della trasmissione BIG BANG di RAI RADIOKIDS– la nuova radio per bambini nata a giugno su Radio RAI.

A presentare l’evento sarà lo storico conduttore della Rai Ragazzi Armando Traverso che, insieme ai pupazzi Lallo e Lella, si esibirà in sketch simpatici e divertenti, insieme alle canzoni dei Piccoli Cantori di Milano, dando voce ai sentimenti ed emozioni dei bambini dell’Ospedale Buzzi.

Il curriculum artistico dei Piccoli Cantori di Milano vanta già una serie di importanti e prestigiose partecipazioni a celebrazioni pubbliche. Gli ottanta bambini fra i 5 e i 13 anni che lo compongono sono stati infatti già ospiti al Parlamento Europeo, al Quirinale per i “150 anni” dell’Unità d’Italia, alla cerimonia di inaugurazione e chiusura di Expo 2015 e hanno recentemente partecipato all’evento di accensione dell’albero di Natale in Piazza Duomo del 6 dicembre scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.