Omaggio a Nanni Svampa_Walter Di Gemma al festival della Nuova Musica Lombarda.

Milano 7 dicembre –  Venerdì 8 dicembre alle ore 20.30, Walter Di Gemma sarà protagonista al Primo Festival della Nuova Musica Lombarda, con lo spettacolo “Grazie Nanni! Ricordando Nanni Svampa” presso la Biblioteca del Comune di Spirano (BG). Ingresso libero.

“Il Festival favorisce la conoscenza, la promozione e la conservazione del patrimonio linguistico territoriale lombardo attraverso la musica, che è strumento di trasmissione immediato, alla portata di tutti e più vicina alle nuove generazioni. In programma 18 concerti eseguiti in lingua lombarda e altre lingue regionali dai più importanti interpreti moderni di musica territoriale. L’iniziativa, realizzata con il contributo di Regione Lombardia, rientra nel ricco programma di eventi e iniziative che caratterizzano l’Anno della Cultura.

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina www.facebook.com/festivalnuovamusicalombarda

Walter Di Gemma conduce con grande successo la trasmissione “Cantalombardia” al fianco di Sabrina Musiani, in assoluto il format di Antenna3 più seguito dedicato alla canzone lombarda. 30 anni di carriera in cabaret tra i più noti e storici palchi, due volte vincitore del Premio Giovanni D’Anzi è senz’altro uno degli esponenti più interessanti del panorama musicale lombardo contemporaneo. Le sue traduzioni di Jacques Brel sono apprezzate in tutto il mondo e hanno ricevuto uno speciale riconoscimento dalla famiglia del famoso cantautore belga. 

 

Share Button
Milano Post

Autore: Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano. C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com