Al via al seconda edizione di “Photo Vogue Festival” Tra Palazzo Reale e Base

Milano 17 novembre – “È snob e provinciale liquidare la moda come mera frivolezza.(…) Gli abiti parlano di potere, di bellezza, di piacere, di sesso, di soldi, di classe, di desiderio, di genere, di età – delle aspirazioni e disperazioni di milioni di persone”. Lo ha detto Judith Turman al New Yorker ed è stata questa idea a ispirare il Photo Vogue Festival, primo festival internazionale della fotografia di moda legato a un magazine, Vogue Italia, che si svolgerà a Milano dal 16 al 19 novembre. La seconda edizione del Festival ruota attorno a due location principali. Palazzo Reale ospita una monografica del maestro della fotografia di moda Paolo Roversi, famoso per la ricerca della luce e l’uso della polaroid grande formato che dà a ogni scatto l’unicità propria delle opere d’arte. “Paolo Roversi – Stories”, promossa e prodotta da Vogue Italia, articola il suo percorso, attraverso le 9 stanze degli Appartamenti del Principe, appunto in 9 «storie».

A Base il programma del Photo Vogue Festival prevede una serie di talk con esperti del panorama fotografico mondiale, e la presenza di rinomati curatori, editori e photo editor a disposizione di talentuosi fotografi selezionati che avranno la possibilità di sottoporre il proprio portfolio al loro esame. Mentre in numerose istituzioni culturali, scuole di fotografia e gallerie specializzate della città verranno realizzate mostre durante i giorni del Festival, che metterà Milano al centro del panorama internazionale della fotografia di moda e autoriale. 

Programma dettagliato è su Vogue.it

Share Button
Pierangela Guidotti

Autore: Pierangela Guidotti

Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche. Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com