Pane Quotidiano Onlus: Progetto “Insieme per il Pane”

Milano 15 Novembre  – Conclusa la prima fase di ristrutturazione della storica sede di Viale Toscana. Pane Quotidiano Onlus, storica Organizzazione milanese che assicura ogni giorno, e gratuitamente, cibo alle fasce più povere della popolazione, distribuendo generi alimentari e beni di conforto a chiunque si presenti presso le proprie sedi, rilancia l’iniziativa “Insieme per il Pane”, un grande intervento di ristrutturazione della sede storica sita in Viale Toscana, iniziato già lo scorso anno.

Grazie al sostegno e all’impegno di tante persone, dallo scorso anno ad oggi, si è conclusa la prima fase di ristrutturazione degli edifici adibiti allo stoccaggio alimentare ed è stato costruito un nuovo magazzino per il deposito di alimenti; sono stati completati anche i lavori di pavimentazione interna e di ristrutturare di tutti gli impianti elettrici.

Ora inizia seconda fase del progetto, ancora più difficile e delicata di tutta l’opera di ristrutturazione, che porterà all’intera demolizione dei vecchi prefabbricati e all’avvio dell’ultima fase di lavoro che interesserà l’area di distribuzione e l’area degli uffici, le quali saranno interamente rinnovate. L’area di distribuzione sarà ampliata con l’obiettivo di ridurre la coda che quotidianamente si forma davanti alla sede di Pane Quotidiano.

Per maggiori informazioni e per sostenere il progetto: insieme per il pane 

PANE QUOTIDIANO ONLUS

Nata a Milano nel 1898, Pane Quotidiano è un’organizzazione laica, apolitica, apartitica e senza scopo di lucro, che ha come obiettivo primario quello di assicurare ogni giorno, e gratuitamente, cibo alle fasce più povere della popolazione, distribuendo generi alimentari e beni di conforto a chiunque si presenti presso le proprie sedi e versi in stato di bisogno e vulnerabilità, senza alcun tipo di distinzione. L’associazione persegue la propria missione da più di un secolo soprattutto grazie al prezioso lavoro e impegno dei volontari e alla generosità di aziende che la sostengono, attraverso la donazione di generi alimentari o di contributi economici. Inoltre, Pane Quotidiano promuove e partecipa anche a progetti in partnership con altre Associazioni, tra cui City Angels, Società Umanitaria, Cuochi senza Barriere, Aldai – Associazione Lombardia Dirigenti Aziende Industriali.

SITO INTERNET: www.panequotidiano.eu

Share Button
Milano Post

Autore: Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano. C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com