Nasce un nuovo broker immobiliare specializzato su Milano

Milano 15 Novembre – Milano sta vivendo una rinascita grazie anche al traino di Expo ed ai progetto urbanistici che hanno cambiato il volto di alcune zone che oggi sono divenute centri di attrazione residenziale e turistica. In questo contesto nasce We Are Town, un nuovo borker immobilliare che concentra la sua attività sulla nostra città mediante una piattaforma integrata di servizi e con  personale molto esperto e qualificato.
Intermediazione, assicurazione casa, certificazione energetica, consulenza creditizia e fiscale, interior design, relocation manager (affitti per brevi periodi per manager) uniti ad un linguaggio evoluto rispetto ai metodi tradizionali, senza dimenticare la relazione personale, saranno il  nostro tratto professionale” – afferma Francesco Zanotti Cavazzoni, CEO di Town Group, holding di controllo di We Are Town.
Durante un’originale presentazione al Civico Planetario abbiamo incontrato Matteo Maria Gatti, Presidente di We Are Town al quale abbiamo chiesto:
Come si presenta  il mercato immobiliare a Milano?
C’è una tiepida ripresa che fa ben sperare. Il mercato degli immobili di lusso non ha mai subito flessioni ma ora avvertiamo un interesse verso tutte e nove le zone della città. Ovviamente permangono le differenze tra i quartieri ma anche le zone un tempo distanti dal centro e considerate degradate, grazie anche all’arrivo delle nuove stazioni della metropolitana, sono oggetto di un rinnovato interesse.
Ci può fornire un’indicazione dei prezzi al metro quadrato, almeno in linea di massima?
I costi sono soggetti ad un’ampia forbice: si passa da circa 10.000€ al metro quadro per gli appartamenti del centro storico ai circa 2.500 per quelli delle zone semiperiferiche. Poi vanno naturalmente considerate molte variabili e le diverse esigenze.
Qual è la principale motivazione di acquisto?
Possedere una bella casa è sempre in testa nei desideri di noi italiani ma, almeno per quanto riguarda Milano, il “mattone” è tornato ad essere un investimento interessante. I nostri concittadini comperano anche appartamenti  per affittarli e metterli così a reddito mentre gli stranieri comperano più frequentemente abitazioni di lusso.
Quali obiettivi vi proponete?
Abbiamo studiato casi internazionali di successo perché vogliamo offrire una diversa e più moderna esperienza professionale. Siamo una piattaforma integrata di marketing e servizi, aspiriamo a divenire la prima e più autorevole agenzia indipendente milanese. Per questo, a breve, prevediamo l’inserimento di una cinquantina di agenti.
Dove possiamo trovarvi?
Molte informazioni si possono reperire sul nostro sito www.wearetown.it, oppure seguendo i nostri canali social. Chi vuole venirci a trovare, gli uffici sono a disposizione in Corso Venezia, 61, nel Palazzo Rasini disegnato da Gio Ponti.
Share Button
Pierangela Guidotti

Autore: Pierangela Guidotti

Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche. Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com