Anche M5s ha il suo impresentabile: arrestato La Gaipa, candidato alle regionali in Sicilia

Milano 15 Novembre – Anche il Movimento 5 Stelle ha i suoi impresentabili. È stato arrestato Fabrizio La Gaipa, 42 anni, imprenditore agrigentino e candidato con i 5 Stelle alle recenti regionali in Sicilia. La Gaipa, che con 4.357 voti è risultato il primo dei non eletti ad Agrigento, è titolare di un albergo ed è accusato di estorsione a due suoi dipendenti in relazione alla gestione delle buste paga. Secondo l’accusa ci sarebbero degli scostamenti tra gli stipendi dichiarati e quelli effettivamente versati, oltre ad irregolarità fiscali. L’obbligo di dimora è stato invece disposto per il fratello del candidato grillino.

Gli avversari esultano. “Un certo La Gaipa, uno dei candidati del Movimento 5 stelle alle scorse regionali, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Agrigento con l’accusa di estorsione. Com’era la storia degli impresentabili? Che dicono Di MaioDi Battista e Cancelleri?”, scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, che aggiunge un ironico richiamo allo “storico” slogan dei 5 stelle: “Onestà-tà-tà-tà-tà-tà“. “Il M5S ha tuonato contro le candidature impresentabili in Sicilia e ora l’accusa torna indietro come un boomerang – rincara Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, intervistata da Radio Rtl 102 -. Nelle liste siciliane è successo che purtroppo sono state messe persone che obiettivamente non erano candidabili. È molto difficile per i partiti politici avere la certezza di tutti i candidati che mettono in lista. Ricordiamoci che in una elezione come quella siciliana sono decine e decine i candidati ed è successo che molti di quelli che si vantavano di essere i più presentabili, in realtà, alla fine, erano i più impresentabili. È il caso del M5S e di una campagna elettorale fatta tutta cercando di gettare fango sui propri avversari”. (Liberoquotidiano)

Share Button
Milano Post

Autore: Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano. C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com