Municipio 4: Il Primo Festival di Chitarra Classica arriva ai suoi due ultimi appuntamenti

Milano 14 Novembre – Siamo arrivati ai due ultimi appuntamenti del primo Festival della chitarra classica (Milano Classical Guitar Festival) nel nostro Municipio 4. L’arte, la musica e la cultura non hanno confini e in questa visione  il Municipio 4 ha voluto portare anche queste manifestazioni di grandissimo livello internazionale ai suoi cittadini. Quattro date importanti di altissimo livello per il nostro territorio.

Grazie agli amici dall’Associazione 800 MUSICA,  all’Assessore Laura Schiaffino, che ha accolto e portato avanti la proposta, agli amici del Club Arcobaleno, ai cittadini e ai consiglieri che hanno fatto in un modo o nell’altro che tutto questo sia possibile.

Il Municipio 4  punta a valorizzare e arricchire con momenti culturali di livello internazionale come questi dando un segnale forte di contrasto al degrado e le mancanze delle periferie del nostro territorio.

Il festival è stato inaugurato il 22-09-2017 alla Palazzina Liberty con il concerto intitolato “3 Classici per due chitarre”,‘esecuzione di musiche di Haydn, Mozart e Beethoven da parte del Duo Fabbricatore composto dai Maestri MARCO BATTAGLIA e ROBERT TRENT. La seconda data è stata il 27 ottobre a Ponte Lambro presso la Chiesa Sacro Cuore dove abbiamo ascoltato  il  notissimo chitarrista Vladislav Blaha, definito dal “Music Magazine” come uno dei migliori chitarristi cechi della sua generazione (Concerto intitolato “Una Chitarra Virtuosa”). Entrambe le due date hanno avuto una numerosa partecipazione cittadina.

I prossimi due appuntamenti sono per :

Sabato 18-11-2017 alle ore 17:00 presso la Chiesa Sacra Famiglia di Rogoredo in Via Monte Paralba,15 – Milano dove ci sarà un Concerto intitolato : “UNA CHITARRA TRA CLASSICISMO E TARDO ROMANTICISMO”

Con :  Ingrid Riollot (Francia)

Venerdì 1° Dicembre alle ore 21:00 presso il Politeatro  di Viale Lucania,18 (Milano) ci sarà un Concerto intitolato: “CON LE SEI CORDE DEL NOVECENTO” con : Stefano Raponi (Italia)

 Siete tutti cordialmente invitati. Ingresso libero.

Vidal Silva Commissione Educazione – Sport e Tempo Libero – Vice Presidente Municipio 4 – Comune di Milano

Share Button
Milano Post

Autore: Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano. C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com