Il teatro nella biblioteca condominiale «Quel grattacielo nel bosco»

Sabato in scena nel condominio di via Russoli 18

Milano 13 Novembre –  IN SCENA ci sarà la contrapposizione tra la natura e la metropoli raccontata attraverso storie che ruotano attorno a una domanda: è possibile che un grattacielo possa vivere immerso nel verde?

«Quel grattacielo nel bosco»: questo è il titolo dello spettacolo gratuito e aperto a tutti che verrà rappresentato sabato prossimo alle 17 alla biblioteca condominiale di via Russoli 18 alla Barona, nello spazio di Autogestione curato dagli inquilini delle case Aler. Un luogo che insieme ad altre biblioteche condominiali ( le “sorelle” di via Giovio 24, via Pastonchi 2 e via Rembrandt 12) è stato scelto tra i poli che ospiteranno la manifestazione cittadina di BookCity. «Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione il locale di via Russoli, punto di riferimento per gli abitanti di questo quartiere e di quelli limitrofi. Cerchiamo di promuovere cultura con la nostra biblioteca, con scambi di libri e incontri con autori. Avere uno spettacolo tutto per noi rappresenta un segnale importante per la nostra zona», sostiene Lucia Giannattasio, referente dell’Autogestione. Dopo la performance, aperitivo per tutti.

LO SPETTACOLO che verrà messo in scena nasce dal libro «Quel grattacielo nel bosco» di Fabio Clerici, scrittore e poeta, di professione agente di polizia locale . «Ho scritto 20 racconti – spiega – che spingono a riflettere. Il grattacielo nel bosco è una provocazione. Ho messo insieme il mondo ideale con quello reale della metropoli in cui viviamo. Una parte dei racconti mette al centro la visione dei bambini, le voci più sincere e trasparenti». A recitare sarà l’attore Lino Fontana. Il progetto “Il teatro in condominio” nasce «per portare il teatro in contesti inusuali – sottolinea Clerici – in cui vivono persone con limitate capacità di deambulazione o con poche possibilità di andare a teatro. Un progetto promosso da me e dalla casa editrice Tracce per la meta. In via Russoli continuiamo il cammino». Lo spettacolo è già stato messo in scena alla «Portineria 14» di via Troilo e allo Spazio Seicentro di via Savona.

Marianna Vazzana (Il Giorno)

Share Button
Milano Post

Autore: Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano. C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com