San Gottardo: esperti insegneranno gratis web e sharing ai vicini di casa

Milano 24 Ottobre –  COMPETENZE digitali e uso dei social network, tre insegnanti per sette allievi: inizia così ViciniSimpara. A sette giorni dall’incontro in cui i 22 mentor, i 47 mentee e gli 11 con il doppio profilo sono stati abbinati, partono le lezioni del servizio di mentoring organizzato nell’ambito della Social street San Gottardo Meda Montegani. Da questa settimana e per sei mesi, infatti, esperti di varie discipline le insegneranno ai loro vicini di casa che hanno chiesto di apprenderle attraverso lezioni frontali. ViciniSimpara è una «razionalizzazione» del classico spirito di collaborazione che sta alla base delle social street. «L’obiettivo — spiega Giulia Fabrizi, ideatrice del progetto con Fabio Calarco — è far incontrare le persone nel mondo reale, creare connessioni che siano anche off-line».

«Il bello dell’iniziativa — sottolinea Calarco — sta nel fatto che è tutto gratuito: dai professionisti che donano il loro tempo ai locali che mettono a disposizione gli spazi». L’incontro di presentazione è andato benissimo, racconta, «hanno partecipato più persone del previsto e una signora si è proposta al momento come mentor per l’home sharing». Un’altra materia, quindi, che si aggiunge a conversare in inglese, migliorare la propria autostima e giardinaggio, solo per citarne alcune.

Sara Bernacchia (Repubblica)

Share Button
Milano Post

Autore: Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano. C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com