All’ Apericena con la Baggina per vedere i nuovi poliambulatori

Scienza e Salute

Milano 4 ottobre – La famosa Baggina, il cui nome ufficiale è Pio Albergo Trivulzio,  insieme agli istituti dei Martinitt e delle Stelline, altre due storiche istituzioni milanesi, oggi sono parte di un’azienda  di servizi alla persona. Con la riforma della sanità lombarda sono cambiate molte cose. Non proprio una rivoluzione, ma certamente un cambio di mentalità dell’assistenza agli ammalati, specialmente anziani e cronici, che vede i medici di base e le strutture ospedaliere collaborare in modo molto più stretto rispetto a prima. 

Per presentare i cambiamenti e i servizi cui possono appoggiarsi i medici di base per curare le malattie croniche e affrontare le fragilità dei loro pazienti, il Pio Albergo Trivulzio, ha organizzato un convegno indirizzato ai medici di base ma cui possono partecipare tutti coloro che si interessano ai temi dell’assistenza sanitaria domiciliare. Infatti, Giovedì, 5 Ottobre 2017 alle ore 18.30 di via Trivulzio 15 a Milano, le tre storiche associazioni milanesi di assistenza presenteranno i nuovi poliambulatori del Trivulzio, la famosa Baggina.

Il dibattito sarà aperto da un aperitivo, dopo il quale l’Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera e il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Milano, Roberto Carlo Rossi, presenteranno “un viaggio all’interno delle attività del Poliambulatorio del Pio Albergo Trivulzio con particolare attenzione ai percorsi assistenziali per i pazienti cronici fragili”, argomento che sarà la base su cui intavolare un dibattito con i presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.