Tempo di Libri, inaugurata la fiera dell’editoria

 tempo-di-libriMilano 20 Aprile – E’ stata inaugurata ieri la prima edizione di ‘Tempo di Libri’, la nuova Fiera dell’editoria italiana organizzata da ‘La Fabbrica del Libro’ e in programma a Fiera Milano Rho fino al 23 aprile.
“E’ importante che l’Italia lavori sulla promozione del libro e della lettura. Abbiamo un ritardo da colmare. Penso che si debba fare davvero in lavoro insieme. Il pubblico, le istituzioni, il centro per il libro e la lettura con il ministero, gli editori, gli autori, le biblioteche, le librerie. Ognuno deve fare la propria parte” ha detto il ministro Franceschini.
Questi i numeri della fiera: 35mila mq di spazio espositivo, 552 editori, 720 eventi, 2.000 ospiti. La fiera è aperta dalle 10 alle 19.30 e prosegue la sera con oltre 100 eventi in 80 luoghi tra Milano, Rho, Sesto San Giovanni e Monza).
Le 16 sale adibite agli incontri sono state chiamate con i nomi di alcuni font che hanno scandito la storia della tipografia: Arial, Bodoni, Calibri, Cambria, Courirer, Futura, Garamond, Georgia, Gotham, Gothic, Helvetica, Optima, Tahoma, Verdana.(Ansa)

Share Button
Milano Post

Autore: Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano. C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com