Gli Eroi del Wrestling arrivano a Cartoomics

Lo Sport-Spettacolo del momento in scena questo weekend alla fiera del fumetto, cinema, cosplay e videogiochi

Ricco programma a Fiera Milano Rho con tornei, la grande rissa reale e le amazzoni del ring

Milano 1 Marzo – Chi non ha mai tifato per gli storici campioni del catch come Hulk Hogan, Antonio Inoki o i più recenti Batista e Rey Mysterio? Forse non tutti sanno che anche in Italia esiste una federazione che ha scelto di raccogliere i migliori talenti nazionali e internazionali del wrestling e diffondere questa spettacolare disciplina nel nostro paese, con una serie di eventi dal vivo in alcune tra le principali città italiane. E’ la ICW (Italian Championship Wrestling, www.wrestling.cloud), nata nel 2001, che questo fine settimana, da venerdì 3 a domenica 5 marzo, si prepara a fare tappa a Cartoomics, il salone del fumetto, cinema, fantascienza, cosplay e videogiochi. Decine di lottatori mascherati e personaggi mirabolanti si daranno battaglia sul ring dell’Area Action, nel Padiglione 20 di Fiera Milano Rho, in una serie di ben nove spettacoli all’insegna dell’azione e dell’adrenalina pura.

Per l’occasione, la ICW sta preparando un programma d’eccezione che si ripromette di superare le emozioni dell’anno scorso. Tra le attrazioni di questa edizione, spicca il primo Cartoomics Tag Team Tournament, torneo a squadre che vedrà in azione i team più forti del circuito in lizza per aggiudicarsi le cinture di campioni di coppia. Molto attesa anche la Rumblecomics di domenica, grande rissa reale a venti uomini in cui solo il più scaltro e resistente tra i lottatori in competizione potrà avere la meglio, rimanendo l’ultimo sul ring dopo aver eliminato tutti gli altri contendenti scagliandoli sopra la terza corda. Si tratta di un match ricco di colpi di scena, dove l’ingresso di un nuovo lottatore ogni minuto sarà una lotteria imprevedibile. Per il vincitore è previsto un ricco bottino: la possibilità di sfidare il campione italiano dei pesi massimi, l’imponente “Padrino” Alessandro Corleone. Per la categoria dei pesi leggeri invece, dieci lottatori si giocheranno la ICW Cruiserweight Cup, prestigioso trofeo che premia il miglior esponente dello stile acrobatico reso famoso dai luchador mascherati messicani. Il minor peso di questi atleti li rende infatti capaci di sfidare la forza di gravità, e di duellare con voli mozzafiato dalle corde e persino fuori ring.

Non mancherà un tocco rosa: ci penseranno le Amazzoni del Wrestling. Belle, brave e agguerrite, le lottatrici della ICW non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi maschi, e sono delle vere furie quando si danno battaglia, affrontando con coraggio i rigori del ring con lo scopo di vincere la cintura di campionessa e di dare spettacolo.

L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per questo weekend, da venerdì 3 a domenica 5 marzo, a Cartoomics 2017, presso l’Area Action del Padiglione 20 di Fiera Milano Rho, in SS. 33 del Sempione 28. Per maggiori informazioni si segnala il sito ufficiale della federazione all’indirizzo www.wrestling.cloud e la infoline 335-1208244. I biglietti di ingresso alla fiera, con i quali è possibile assistere anche a tutti gli spettacoli della ICW, sono disponibili sul sito ufficiale di Cartoomics, www.cartoomics.it.

 

La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre realtà in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 16 anni, con più di 420 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località dello Stivale. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

 

ICW I Campioni del Wrestling LIVE @ Cartoomics 2017

3 – 4 – 5 Marzo 2017

Fiera Milano

  1. 33 del Sempione 28
    20017 RHO (MI)
    Padiglione 20 – Area Action

Come raggiungere la fiera: http://cartoomics.it/raggiungere-la-fiera-2/

 

Orari Spettacoli:

  • Venerdì 3 Marzo: ore 12:30, ore 15:00, ore 17:30;
  • Sabato 4 Marzo: ore 12:30, ore 15:00, ore 17:30;
  • Domenica 5 Marzo: ore 12:30, ore 15:00, ore 17:30.

 

Biglietti di ingresso alla fiera:

Per informazioni sui pacchetti disponibili, clicca qui:

http://cartoomics.it/orari-prezzi-biglietti/

Per acquistare online i biglietti, clicca qui:

http://ticketonline.fieramilano.it/cartoomics/2017/mobile/buy/index.jsp

Infoline Spettacoli ICW Wrestling:

Share Button
Milano Post

Autore: Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano. C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com