Allegri: il marchio di lusso potrebbe approdare a Milano

Milano 12 Gennaio – Allegri, il noto marchio di sportswear e rainwear di lusso, potrebbe approdare a Milano.

L’indiscrezione è stata fatta trapelare in questi giorni da Minsoon Kim (CEO della griffe) che, in occasione della Kermesse fiorentina Pitti Uomo, ai microfoni di PambiancoNews ha dichiarato: “Stiamo cercando una location adatta per approdare in Italia con il nostro primo monomarca, probabilmente a Milano“.

La 91°edizione di Pitti Uomo, vede Allegri proporre una serie di capi che coniugano magistralmente eleganza e praticità.

L’autunno/inverno 17-18 del brand, punta su tessuti tecnici come il nylon stretch che modellano perfettamente il classico impermeabile Allegri.

L’utilizzo di imbottiture Thermore, permettono il massimo isolamento della temperatura corporea.

Grazie ad una stretta collaborazione con Limonta, azienda leader nella costruzione di tessuti tecnici, Allegri è riuscito a proporre indumenti in cotone che, lavorati con una lamina poliuretanica zigrinata waterproof, irradiano la luce con un esemplare effetto tridimensionale.

L’heritage dell’azienda viene confermato da cappotti scuba e double coated e dal classico tessuto inglese in 100% cotone resistente alla pioggia che, grazie ad un particolare trattamento di torsione dei filati, permette la massima traspirabilità.

La collezione è stata elaborata e interpretata da un team creativo di esperienza consolidata che vede aggregarsi i designer freschi di nomina, Leonardo Fasolo e Andrea Mazzanti.

Share Button
Milano Post

Autore: Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano. C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com