Si schianta aereo con squadra serie A brasiliana, 81 le persone a bordo. Forse alcuni sopravvissuti

Milano 29 Novembre – Un aereo con 81 persone a bordo, tra le quali i componenti della squadra di calcio della serie A brasiliana Chapecoense, s’è schiantato ieri sera vicino alla città colombiana di Medellin. L’hanno annunciato le autorità aeroportuali non precisando se vi siano vittime: “Confermato. L’aereo immatricolato Cp2933 trasportava la squadra Chapecoense. Apparentemente ci sono dei sopravvissuti”, hanno scritto su Twitter dall’aeroporto Cordova di Medellin.074748468-3b5f8aff-ef2d-41aa-94e8-0e189275f40b

Poco dopo è arrivata la conferma dall’aeroporto più grande della Colombia, il Jose Maria Cordova International a Rionegro, che in una dichiarazione ha comunicato che sei persone sono sopravvissute allo schianto: “Secondo le autorità, la polizia nazionale è arrivata al sito e sta mobilitando tutto l’aiuto possibile, dal momento che sei persone sono sopravvissute”.

L’aeroporto Cordova ha aggiunto che le squadre di soccorso non possono accedere in aereo al sito, che si trova nel dipartimento di Antioquia nel nord ovest della Colombia, a causa delle cattive condizioni meteorologiche e che stanno cercando di raggiungelo via terra.

“È una tragedia di proporzioni enormi”, ha detto il sindaco di La Ceja Elkin Ospina. L’aereo, un British Aerospace 146, sarebbe caduto in una zona montagnosa alle porte di Medellin poco prima della mezzanotte di lunedì ora locale. Il velivolo era partito dall’aeroporto internazionale di San Paolo, in Brasile, e aveva fatto scalo in Bolivia.

“Apparentemente l’aereo è caduto per aver finito il carburante”, ha aggiunto il sindaco. Intanto i centri medici della regione si preparano a ricevere i feriti. L’autorità aeronautica civile ha indicato di aver messo in campo un posto di comando unificato all’aeroporto di Medellin per gestire la situazione.

La squadra di calcio brasiliana Chapecoense avrebbe dovuto giocare mercoledì la finale della Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional di Medellin. (Repubblica)

Share Button
Milano Post

Milano Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *