Milano celebra i 90 anni Arnaldo Pomodoro

Cultura e spettacolo

Milano 29 Luglio – Le Tenute Lunelli sono tra i sostenitori dei festeggiamenti che Milano dedicherà, dal 30 novembre al 5 febbraio 2017, ad Arnaldo Pomodoro per i suoi 90 anni. Una grande antologica contemporaneamente allestita in alcune delle sedi più rappresentative della città, da Palazzo Reale, con la mostra curata da Ada Masoero, al Museo Poldi Pezzoli, dalla Triennale alla Fondazione Arnaldo Pomodoro.
Sarà un itinerario tra le sue opere più rappresentative, che vedrà esposto alla Triennale di Milano, a cura di Aldo Colonetti, il progetto del Carapace, la cantina-scultura della tenuta umbra della famiglia Lunelli illustrato attraverso disegni, immagini e il modello in scala 1:20. Un progetto unico, che sfida i confini fra scultura e architettura.
Il Carapace – questo il nome dato da Pomodoro alla cantina – è diventato dal 2012, anno della sua inaugurazione, un punto di riferimento artistico ed enologico, un’opera simbolo del talento di Arnaldo Pomodoro, cui Milano si appresta a rendere omaggio.(ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.