Italia photo marathon – Milano

Cultura e spettacolo

Milano 8 Giugno – LA MARATONA FOTOGRAFICA PIÙ DIVERTENTE D’ITALIA TORNA A MILANO PER LA SUA TERZA EDIZIONE – 19 giugno 2016, ore 10.00 – Piazza Gae Aulenti

Milano è pronta anche quest’anno ad ospitare la maratona fotografica più divertente d’Italia.

Domenica 19 giugno, alle ore 10.00, nella suggestiva location di Piazza Gae Aulenti prenderà il via la 3° edizione della “Italia Photo Marathon – MILANO”, la maratona fotografica della Città di Milano. 9 temi in 9 ore per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività. Milano è la quarta tappa del Tour 2016 di Italia Photo Marathon alla scoperta delle bellezze della nostra penisola, tour che ha già toccato le città di Genova, Padova e Roma.

Main Sponsor CANON, Official Sponsor EURONICS, City Sponsor NABA.

La Photo Marathon è un evento culturale che combina la passione per la fotografia e la promozione del territorio, al quale possono partecipare tutti gli appassionati muniti di qualunque mezzo fotografico digitale.

L’appuntamento è per Domenica 19 giugno 2016 al Click Point allestito in Piazza Gae Aulenti. Partenza della Photo Marathon ore 10.00.

Durante l’arco della giornata verranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore (temi segreti fino al momento del rilascio) per un totale di 9 temi in 9 ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare particolari insoliti e punti di vista originali della città. Ogni tre ore appuntamento al Click Point per ricevere i nuovi temi.

I fotomaratoneti dovranno caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 20 giugno) sulla piattaforma multimediale dell’evento. Una giuria qualificata, tra cui Denis Curti, Mosè Franchi e Luciano Nicolini, valuterà i migliori scatti sulla base dei criteri di originalità, pertinenza al tema e correttezza formale. Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente durante la giornata del 19 giugno nel territorio della città di Milano.

Partecipare è facile, basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/milano la quota di partecipazione è di 15 € e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell’evento. Tra i premi in palio tablet, attrezzature fotografiche, buoni sconto, abbonamenti e la nuovissima nata in casa CANON la EOS 80D, lista completa su: www.italiaphotomarathon.it/milano/premi

Milano è la quarta tappa del Tour 2016 di Italia Photo Marathon (www.italiaphotomarathon.it), che toccherà quest’anno 6 città: Genova, Padova, Roma, Milano, Torino e Palermo.

PROGRAMMA COMPLETO

Domenica 19 giugno                                     Ore 9.00              –  apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto

Ore 10.00            –  consegna dei primi 3 temi e partenza

Ore 13.00            –  consegna dei successivi 3 temi fotografici

Ore 16.00            –  consegna ultimi 3 temi fotografici

Lunedì 20 giugno                                            Ore 23.59            –  termine ultimo per caricare le fotografie

L’hashtag ufficiale dell’evento è #MilanoIPM. Per informazioni: milano@italiaphotomarathon.it

PREMI

Verrà decretato un vincitore assoluto, ovvero chi riuscirà a ottenere il punteggio più alto in tutte le categorie (sull’intero portfolio di 9 scatti), e un vincitore per ogni tema di gara. Spazio anche al mondo Instagram. Un totale di oltre 20 premi messi in palio (tablet, macchine fotografiche, attrezzature, buoni sconto, abbonamenti) tra cui spicca quest’anno la nuovissima nata in casa CANON la EOS 80D.

MOBILITA’ SMART E SOSTENIBILITA’

I partecipanti saranno liberi di muoversi in città con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon privilegiando la mobilità smart. Anche quest’anno un tema di gara sarà realizzato in collaborazione con FIAB – Ciclobby.

ITALIA PHOTO MARATHON E IL TERRITORIO

Il rapporto con il territorio è fondamentale, coinvolgendo volontari e organizzazioni significative attive nei campi della cultura, del turismo e design, della creatività imprenditoriale, delle politiche giovanili e sociali. Tramite il lavoro sul campo Italia Photo Marathon diventa una giornata della città, per la città, con i suoi mille volti raccontati attraverso lo sguardo dei nostri “fotomaratoneti”, restituendo un affresco vivo del territorio.

EURONICS E ITALIA PHOTO MARATHON

In linea con il suo forte radicamento sul territorio, Euronics affianca il proprio brand ad un evento che premia la creatività individuale e la capacità di utilizzare lo strumento tecnologico per cogliere momenti, immortalare volti, scorci e luoghi noti, ma visti da prospettive del tutto inconsuete.  L’insegna, infatti, da sempre è attenta alle iniziative che favoriscono la valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.