No gommoni? No party. I senzatetto lasciati al freddo da Pisapia

Video

Milano 25 Dicembre – I soliti barboni made in Italy. Uffa.

Chiuso per loro il dormitorio di viale Ortles. Pochi posti alle mense dei frati. Nessun sorriso per loro  alla Stazione Centrale…Non sono clandestini. Votano. A volte pregano la Madonna.

Il  severo militante bla bla political correct corre felice con panettone e spumante,  s’è tolto il crocefisso e pure il berretto da Babbo Natale per non offendere il musulmano indigente  che lacrima e tende il cappellino da basket.   Ma se  il clochard  non è abbronzato ed è meneghino? Se hai perso il lavoro e la casa ma abitava a Busto Arsizio e sul gommone ci andava in vacanza con il figlio all’idroscalo?clochard

Il militante fidelizzato  Emergency,  il mite  caritatevole gattocomunista  della Majorino  franchising,  il ligio impiegato della Coop. di balle  che  applaude la Karitas Spa o serve il pollo alle mense della Sant’egidio catering scarpina e dribbla l’accattone italiano. Si ferma, commosso, solo se il  barbone è black  Doc e ha la scabbia africana. Meglio se è affetto da Ebola o da  malaria. Se invece il barbone è affetto da povertà tutta made in Italy, si volta dall’altra parte. Quell’altro, il concorrente, l’islamico fa moda,  anche se è tagliagola. Sta  all’angolo di ogni supermercato, fa le fusa al benmesso. Il racket dei nigeriani  lo ha istruito: accoglie i mendicanti allo sbarco , li trasporta agli angoli delle strade, gli affida il berretto, gli insegna le smorfie da recitare, li  riporta nel tugurio a sera. E naturalmente fa suo l’incasso.senza tetto1

Il black Doc ha  poi tanti vantaggi:  e se non lavora per i racket rumeni, senegalesi, nigeriani o kenioti, ma è libero professionista nell’accattonaggio, avrà il grand hotel gratis , il ristorante a la carte,  se va male la mensa dei frati, la lavanderia, la doccia, i vestiti caldi dismessi dal radical chic, la casa  popolare e il bonus  per mangiare al Mac-cus cus.  Il ben messo gaudente buonista e  pronto a correre alle primarie  PD  elargisce  l’obolo  solo al black DOC che tende il cappellino. Fa poi tres chic l’eritreo da servire alla mensa della Caritas, o il gambiese da vestire con Monclerino e Timberland di seconda mano. La radicaletta o l’eletto buonista fa cadere il penny nel cappelluccio teso dal  rifugiato, e il racket dell’elemosina prospera.

Un giro allora nella notte di Natale tra gli italiani senza casa, sotto i portici del Mercatone Rozza, dove non vanno i Lecchini Rossi del Corriere della Sura. Per  gli homeless lumbard, per la Senzatetto Barboni Italiani  nemmeno un panettone  andato male:  il mullah Pisapia non spende nemmeno una  delle sue lacrime di Cartier. No gommone? No party.

Video di Claudio Bernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.