Curiosità dal mondo dello Showbiz

no-alcohol2Milano 12 Agosto – LE STAR ORA BEVONO SOLO ANALCOLICI – Riviste e classifiche internazionali fanno a gara a individuare tutte le celebrities mondiali che non possono fare a meno di questo nuovo trend. Da Jennifer Lopez a Katy Perry, da Kim Kardashian a Leona Lewis. Lo rivendicano anche i locali più trendy d’Italia, come il Sabot di Santa Margerita o il Gilli 1773 di Firenze, il The Sign di Pozzuoli, come il Rakija di Trapani. Caro vecchio mojito addio. Gli esperti non hanno dubbi: nelle spiagge e nelle grandi città l’aperitivo diventa un’arte di qualità, sia nella preparazione che nello stile di vita. Secondo il 52% dei barman monitorati, sempre di più emerge una grande attenzione alla qualità degli ingredienti (82%) e alla territorialità dei prodotti (75%). Ma spazio anche alla fantasia e all’innovazione, attraverso l’esplorazione di nuovi territori e nuovi sapori: salgono tra gli esperti frutta (47%), erbe aromatiche (39%) e spezie (53%) per la preparazione di nuovi e piu’ accattivanti drink analcolici. Una tendenza confermata dallo studio promosso dal Sanbitte’r Aperitivo Cool Hunting, l’osservatorio sulle tendenze dell’arte dell’aperitivo dello storico analcolico italiano di Sanpellegrino, attraverso un’analisi condotta su circa 100 testate lifestyle internazionali e 1.300 siti dedicati ai nuovi trend e al divertimento “fuori casa”.

ED SHEERAN, BIRDY E LYKKE LI IN “COLPA DELLE STELLE” – Il 26 agosto viene pubblicata la colonna sonora del film definito “la più grande storia romantica del decennio” campione di incasso in tutto il mondo e presentato in anteprima al Giffoni Experience. La storia, tratta da un libro di successo di John Green , racconta l’amore di due adolescenti, Hazel e Gus (di 16 e 17 anni), legati anche dalla comune lotta contro il cancro. Ed Sheeran, Birdy, Charli XCX , Lykke Li sono solo alcuni dei nomi che arricchiscono la colonna sonora della pellicola.

MARIANNE MIRAGE, DUE VIDEO PER SCOPRIRE UN TALENTO – Scoperta da Caterina Caselli Sugar e già al lavoro sul primo progetto discografico di prossima uscita, Marianne Mirage si lascia scoprire pubblicando due brani in anteprima sul suo canale YouTube: la cover di “Boum” di Charles Trenet, e “L’amore non c’era adesso c’è”, di cui è anche autrice. Giovane e raffinata cantautrice, con la sua bellezza d’altri tempi, la Mirage è in grado di spaziare dal soul all’elettronica, aggiungendo alla voce intensa, delicata e determinata una presenza scenica esplosiva. Attualmente è in tour per alcune selezionate date in apertura di artisti quali Raphael Gualazzi, Tiromancino, Patty Pravo e Arisa.

ACADEMY MEDIMEX 2014 I FINALISTI IN CORSA PER I PREMI – Arriva alla fase finale la votazione dell’Academy Medimex, giuria istituita dal Medimex, salone dell’innovazione musicale in programma a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato primo novembre. Ecco le cinquine dei finalisti per le migliori produzioni italiane dell’anno Miglior album: MUSEICA di Caparezza – LOGICO#1 di Cesare Cremonini – L’ANIMA VOLA di Elisa – SENZA PAURA di Giorgia – MONDOVISIONE di Ligabue Miglior spettacolo dal vivo: L’ANIMA VOLA TOUR di Elisa – MONDOVISIONE TOUR di Ligabue – THE GREATEST HITS WORLD TOUR di Laura Pausini – LIVE KOM 014 di Vasco Rossi – POPPINS di Renzo Rubino Rivelazione dell’anno: Diodato – Rocco Hunt – Dear Jack – Levante – Michele Bravi Miglior opera prima: A PASSI PICCOLI di Michele Bravi – E FORSE SONO PAZZO di Diodato – A VERITA’ di Rocco Hunt – DOMANI E’ UN ALTRO FILM dei Dear Jack – MANUALE DISTRUZIONE di Levante Miglior videoclip: NON ME LO POSSO PERMETTERE di Caparezza – LIFE IS SWEET di Fabi, Silvestri, Gazzè – NON MI AMI di Giorgia – IL SALE DELLA TERRA di Ligabue – UN AMORE COSI’ GRANDE dei Negramaro

ANTONACCI, APERTE LE PREVENDITE PER IL TOUR AUTUNNALE – Dopo il grande successo dei due concerti evento di “Palco Antonacci”, uno all’Arena della Vittoria di Bari e l’altro allo Stadio San Siro di Milano, si sono aperte le prevendite per il nuovo tour di Biagio Antonacci, “L’Amore comporta tour 2014”, che debutterà a Roma il prossimo 8 novembre. Durante questo nuovo spettacolo, Biagio Antonacci interpreterà dal vivo i successi del suo ultimo disco “L’Amore comporta”, uscito l’8 aprile e stabile nella top ten dei dischi più venduti, insieme ai brani più noti del repertorio dello stesso cantautore.

DOCTOR WHO, ARRIVA L’EDIZIONE 3D – Dopo il grande successo della versione in DVD e BD, il 16 luglio esce in Italia per la prima volta in assoluto la versione  BD 3D de “Doctor Who – Il Giorno del Dottore 3D“, l’episodio speciale per il 50° anniversario del telefilm. DNC Entertainment lo ha voluto rendere disponibile per tutti i fan e non solo, condividendo con loro la gioia di poter guardare direttamente dal proprio televisore, le avventure del dottore più famoso del mondo.

DAVIDE SILVESTRI LANCIA IL SUO TORMENTONE ESTIVO – “#SeiBellissima (Io Son Simpaticissimo)” nasce da un’idea di Davide Silvestri (attore di fiction in onda su Rai e Mediaset), Enrico Kikko Palmosi (musicista, compositore, arrangiatore e produttore di molti brani dei Modà) e Carlo Nicoletti, in arte Carletto, speaker radiofonico di Rtl 102.5. La canzone sarà contenuta nella compilation “Tormentoni estivi 2014″. Il video vede come protagonisti Monica Somma e Giuseppe Simone con la partecipazione di Guendalina Canessa e Davide Silvestri.

SATRAGNO-VALSIGLIO IN “TRISTEZA DO BRASIL” – “Tristeza do Brasil” è il nuovo singolo di Angelo Valsiglio, già tra i docenti e i vertici del “Festival di Castrocaro” e autore de “La solitudine”, e Danila Satragno vocal coach di grandi artisti come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Ornella Vanoni, Roby Facchinetti dei Pooh, Mario Biondi e molti altri. (Tg.com)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *